Sabato ti ho raccontato della mia prima rosa Mantra:
Ora è il momento di riordinare le idee e capire come affrontare le prossime due aste Mantra, entrambe a 10 partecipanti, una a estrazione e l’altra a chiamata.
Dopo un po’ di articoli lunghi, oggi sarò breve, quindi bando alle ciance e let’s go.
10 partecipanti
Rispetto a 8 significa:
1000 crediti in più che verranno spesi sul mercato (ipotizzando il budget di 500)
50 slot di movimento in più da riempire (ipotizzandone 25 a squadra)
Tutto questo con il listone che, ovviamente, rimane lo stesso.
La Difesa
E’ quindi ovvio che non potrò andare a risparmio in difesa come fatto alla prima asta. Sarà fondamentale prendere un po’ di titolari all’inizio, con gli altri ancora in attesa dei nomi più altisonanti. E non importa che siano top destinati ad essere i miei titolarissimi. Basta avere almeno una copertura.
Questo significa fare l’esatto opposto di quello che ho fatto alla prima asta, dove sono partito con i nomi top dei reparti offensivi.
Qui invece voglio le coperture dei reparti difensivi (D*, B e M).
La Porta
A dieci, prendere un top rischia di essere davvero costoso, quindi potrebbe essere più sensato andare su un semitop, sperando che venga estratto (o chiamato da me) prima. In questo senso il mio preferito sai essere Svilar, ma non voglio pormi paletti.
L’Ossatura
Proseguendo sul discorso fatto per la difesa. Potrei piazzare qualche colpo negli altri reparti, soprattutto a centrocampo. Giusto per stare tranquillo.
L’Attesa
Una volta fatta l’ossatura, si aspettano le svendite di fine asta o dei momenti di spesa bassa, che sicuramente arriveranno. In questo senso mi aspetto tante occasioni nell’asta a estrazione, e non voglio perdermele.
E’ tutto per oggi. Come sempre grazie per avermi letto. Noi ci vediamo venerdì con Analisi delle Mie Due Nuove Aste Mantra. Ho deciso di continuare su questa linea perchè la trovo molto utile come indicazioni anche per te e sto ricevendo feedback positivi.
Una cosa è la teoria, ma poi la pratica sappiamo che è spesso diversa.
Se però hai suggerimenti su contenuti che vorresti leggere, fammeli sapere nei commenti. Sono sempre ben accetti!
Mentre per gli abbonati premium uscirà sicuramente un Update Moneyball giovedì e se riesco anche un contenuto a sorpresa.
Questo periodo aste è impegnativo, ma una volta finite, arriveranno tanti contenuti premium anche per aiutarti a schierare la formazione al meglio, durante tutto l’anno.
Se ancora non sei abbonato premium, sappi che l’annuale costa solo 9 euro e se lo fai quest’anno, il prezzo resterà fisso per sempre: